Skip to content

monasterocarpineto

Home Leone XIII (1810-2010) Libro su Leone XIII
Libro su papa Leone XIII PDF Stampa E-mail
Copertina del libro di Gabriele Della Balda su Leone XIIIL’anno prossimo ricorrerà il bicentenario della nascita di papa Leone XIII che ebbe i natali proprio a Carpineto Romano. Noi monache siamo legate alla figura di papa Pecci oltre che per questo motivo geografico anche per uno più carmelitano ossia la richiesta che la giovane Teresa Martin (poi santa Teresa di Gesù Bambino) gli fece per poter entrare al Carmelo pur avendo lei solo quindici anni.

In occasione di questo bicentenario il dottor Gabriele della Balda (che ha già pubblicato con le Edizioni Messaggero di Padova un testo su papa Paolo VI) sta curando una pubblicazione che presenta la figura di papa Leone XIII insieme ad una raccolta antologica dei suoi scritti.

Nei limiti del possibile chiediamo un vostro contributo per la realizzazione di questo libro che, da un sommario calcolo, dovrebbe venire di oltre 250 pagine. La vostra generosità ci permetterà di poter far conoscere la figura di questo illustre nostro concittadino a molte persone.

Qualora voleste fare un’offerta, anche minima, potete utilizzare uno di questi due modi:
  • bonifico bancario (conto intestato a Monastero Carmelo S. Anna c/o Credito cooperativo di Anagni, filiale di Montelanico,  IBAN IT 64 Y 08344 39210000008810822);
  • bollettino postale (ccp 79066007 intestato a Monastero Carmelo S. Anna)
scrivendo nella causale “pro pubblicazione su Leone XIII”.

Se chiediamo a fonti “pubbliche” o anche religiose si conosce già la risposta: mancano i mezzi economici…e così il Comune di Carpineto, come anche la Parrocchia o la Diocesi… sono povere!

Nel ringraziarvi per quanto potrete fare, vi assicuriamo il nostro costante ricordo nella preghiera.