News

Martedì VI di Pasqua

Rallegriamoci ed esultiamo, diamo gloria a Dio, perchè il Signore ha preso possesso del suo regno, il nostro Dio, l’Onnipotente. Alleluia (Ap 19, 7.6) Esulti sempre il tuo popolo, o Padre, per la rinnovata giovinezza dello spirito, e come oggi si allieta per il dono della dignità filiale, così pregusti nella speranza il giorno glorioso…

continua a leggere →

Lunedì VI di Pasqua

Cristo risorto non muore più, la morte non ha più potere su di lui. Alleluia (Rm 6, 9) Donaci Padre misericordioso di rendere presente in ogni momento della vita la fecondità della Pasqua, che si attua nei tuoi misteri. Nella prima lettura -Atti 16, 11-15- Luca racconta la discesa verso la Macedonia. Qui fuori della…

continua a leggere →

VI domenica Pasqua C

Con voce di giubilo date il grande annunzio, fatelo giungere ai confini del mondo: il Signore ha liberato il suo popolo. Alleluia (cfr. Is 48,20) Colletta O Dio, che hai promesso di stabilire la tua dimora in quanti ascoltano la tua parola e la mettono in pratica, manda il tuo Spirito perché richiami al nostro…

continua a leggere →

Sabato V di pasqua

Siete stati con Cristo sepolti nel Battesimo, e con lui siete risorti per la fede nella potenza di Dio, che lo ha risuscitato dai morti. Alleluia (Col 2, 12) Dio Onnipotente ed eterno, che nel Battesimo ci hai comunicato la tua stessa vita, fa che i tuoi figli, rinati alla speranza dell’immortalità, giungano con il…

continua a leggere →

Venerdì V di pasqua

L’Agnello immolato è degno di ricevere potenza e ricchezza e sapienza e forza e onore. Alleluia (Ap 5, 12) Donaci, o Padre, di uniformare la nostra vita al mistero pasquale che celebriamo nella gioia, perchè la poternza del Signore risorto ci protegga e ci salvi. Negli Atti (At 15, 22-31) abbiamo la risoluzione finale circa…

continua a leggere →

Giovedì V di pasqua

“Cantiamo al Signore: grande è la sua gloria. Mia forza e mio canto è il Signore, egli è stato la mia salvezza. Alleluia” (Es 15, 1-2) O Dio, che per la tua grazia, da peccatori ci fai giusti e da infelici beati; custodisci in noi il tuo dono, perchè giustificati mediante la fede, perseveriamo nel…

continua a leggere →

Mercoledì V di pasqua

“Della tua lode sia piena la mia bocca, perchè io possa cantare; esulteranno, a te cantando, le mie labbra. Alleluia” (Sl 70, 8.23) O Dio, che salvi i peccatori e li rinnovi nella tua amicizia, volgi verso di te i nostri cuori: tu che ci hai liberato dalle tenebre con il dono della fede, non…

continua a leggere →

Martedì V di pasqua

“Date lode al nostro Dio, voi che lo temete, piccoli e grandi, perchè è venuta la salvezza e la potenza e la sovranità del suo Cristo” Alleluia (Ap 19, 5; 12, 10) O Padre, che nella risurrezione del tuo Figlio ci hai aperto il passaggio alla vita eterna, rafforza in noi la fede e la…

continua a leggere →

Lunedì V di pasqua

“E’ risorto il buon Pastore, che ha dato la vita per le sue pecorelle, e per il suo gregge è andato incontro alla morte. Alleluia” O Padre, che unisci in un solo volere le menti dei fedeli, concedi al tuo popolo di amare ciò che comandi e desiderare ciò che prometti, perchè fra le vicende…

continua a leggere →

V domenica Pasqua C

“Cantate al Signore un canto nuovo, perchè ha compiuto prodigi; a tutti i popoli ha rivelato la salvezza. Alleluia” (Sl 97,1-2) Colletta O Dio, che nel Cristo tuo Figlio, rinnovi gli uomini e le cose, fa che accogliamo come statuto della nostra vita il comandamento della carità, per amare te e i fratelli come tu…

continua a leggere →